Betting, ad aprile spesa in crescita

Buoni risultati anche per il betting online

0

Positivo il mese di aprile per il mondo del betting, sia per ciò che concerne gli operatori fisici che quelli online, con una spesa di 173,6 milioni di euro, con una crescita di oltre il 18% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, quando la spesa si fermò a quota 146,5 milioni di euro. In crescita anche il comparto che riguarda l’online, che si avvicina sempre più allo storico sorpasso alle giocate effettuate in agenzia.

Il betting online è giunto a quota 75,5 milioni di euro, con uno straordinario +28,7% rispetto al dato precedente (58,7 milioni). Allargando il range temporale e rifacendoci ai primi 4 mesi di questo 2019, la spesa sostenuta dai consumatori è aumentata. Si è passati dai 532 mln di euro dello scorso anno, agli attuali 564,6 milioni, con un ottimo +6%. Naturalmente, anche il betting online è cresciuto nei primi 4 mesi. In questo inizio di 2019 sono stati spesi più di 250 milioni di euro, mentre nello stesso periodo erano stati raccolti poco più di 220 milioni di euro (crescita su base annua vicina al 15%).

I risultati testimoniano la buona salute di cui gode il settore, nonostante i ripetuti tentativi dei governi di mettere i bastoni tra le ruote a chi legittimamente ha deciso di investire in un settore legale, che contribuisce a garantire un buon gettito erariale grazie ad una tassazione tutt’altro che banale.

Fonte Agimeg
Commenti
Caricamento...