Come si gioca al Fifa Women’s World Cup 2019 Match Predictor

Scopriamo il nuovo gioco offerto gratis dalla Fifa

0

Per celebrare l’avvio dell’attesissimo Mondiale 2019 che si preannuncia piuttosto scoppiettante e in grado di lanciare definitivamente il calcio femminile nell’immaginario popolare, la Fifa ha deciso di lanciare il proprio Official Predictor, esattamente come avviene per le competizioni maschili. Cos’è il Predictor? È un gioco molto semplice che consente di avviare una competizione su una specifica manifestazione, per valutare l’abilità individuale sui risultati esatti.

È possibile divertirsi in maniera totalmente gratuita, accedendo alla lega pubblica generale o ad altre private create ad hoc per sfidare magari i propri amici appassionati di calcio femminile. Per convalidare i propri punteggi sarà necessario iscriversi con le proprie credenziali. In alternativa, sarà possibile registrarsi come Ospiti, senza però avere l’idoneità alla vincita dei premi. Inoltre, i partecipanti anonimi non potranno effettuare sfide testa a testa o accumulare punteggio.

Come si gioca al Predictor sui Mondiali femminili 2019

Per ogni singola partita dei Mondiali, sarà possibile effettuare il proprio pronostico. I singoli match sono raggruppati in Round. Per cui, ad esempio, tutte le prime partite delle squadre, faranno parte del Round 1. Le seconde, apparterranno al Round 2 e così via. È importante sottolineare che i pronostici possono essere modificati in qualsiasi momento, fino all’ora di inizio della partita in questione. Una volta iniziata la partita, non è più possibile modificare il proprio pronostico, per cui è importante tenere a mente questo aspetto.

Naturalmente, più pronostici si riveleranno azzeccati, più punti si riusciranno ad accumulare. È necessario però notare alcune sfumature, visto che è possibile guadagnare punti prevedendo il punteggio corretto, ma anche il margine, il numero di goal segnati e tramite le domande bonus applicabili esclusivamente durante la fase ad eliminazione diretta. Per ogni categoria citata (escluso il numero di goal segnati), si guadagneranno da 1 a 100 punti, ma l’esatto ammontare dipende dal numero esatto di partecipanti capaci di effettuare il pronostico corretto. Per cui, più sarà basso il numero di partecipanti capaci di effettuare una previsione corretta, più punti verranno assegnati.

Sotto ogni partita potrete trovare una sorta di punteggio guida relativo al risultato esatto più selezionato dai partecipanti. Se sceglierete il risultato più selezionato, allora potrete ottenere solo un numero piuttosto ristretto di punti. Non è finita qui: per il punteggio che vi ispira di più è possibile utilizzare il jolly, che consentirà di raddoppiare tutti i punti ottenuti sulla specifica partita. Anche il jolly, così come i singoli risultati, è possibile modificarlo fino al fischio d’inizio del match.

A partire dagli ottavi di finale, ci sarà la possibilità di rispondere a due domande bonus per partita. Alle domande bonus si potrà rispondere soltanto a partire dall’annuncio delle formazioni ufficiali, dunque circa 1 ora prima che la partita in questione abbia inizio. Ogni domanda bonus risposta correttamente garantirà un bonus di 30 punti.

Dopo ogni partita, la classifica verrà aggiornata per cui gli utenti che decideranno di partecipare potranno verificare il proprio posizionamento in live. I primi 5 utenti in classifica globale e i primi classificati dei 7 round verranno premiati. In caso di parità di punteggio tra due o più utenti, si procederà al sorteggio per decidere il vincitore.

Premi Fifa Women’s World Cup 2019

Primo posto classifica globale

Apple iPad Pro da 64 GB

Secondo posto in classifica globale

Maglia e pallone Adidas Conext

Terzo, quarto e quinto posto in classifica globale

Pallone Adidas Conext

Vincitore Round 1

Fotografia autografata della calciatrice Marta (Brasile), 6 volte vincitrice del premio come miglior calciatrice dell’anno.

Vincitore Round 2

Fotografia autografata dalla calciatrice tedesa Melanie Behringer, vincitrice della Coppa del Mondo femminile nel 2007.

Vincitore Round 3

Fotografia autografata dalla statunitense Carli Lloyd, vincitrice della Coppa del Mondo femminile 2015.

Vincitore Round 4

Fotografia autografa dalla giapponese Asako Takakura, finalista nella categoria Best Fifa Women’s Coach.

Vincitore Round 5

Fotografia autografata dalla playmaker tedesca Dzsenifer Marozsan

Vincitore Round 6

Fotografia autografata dalla statunitense Carli Lloyd, vincitore della Fifa Women’s World Cup 2015.

Vincitore Round 7

Fotografia autografata dalla brasiliana Marta, sei volte miglior calciatrice del pianeta.

Commenti
Caricamento...