2019 Summer Conference FSGA

Fine giugno caldo sotto il profilo dei Fantasy Games

0

Il 27 e il 28 giugno sarà l’occasione per il debutto ufficiale della Fantasy Sports & Gaming Association. Al Crowne Plaza di New York grazie alla conference dove si incontreranno addetti ai lavori ed appassionati del settore per discutere delle prossime sfide che dovrà affrontare il settore dei Fantasy Games. In occasione di questo incontro, verranno analizzate le best practice delle aziende, in un contesto come quello degli Stati Uniti non dotato di un apparato unitario di norme volte a regolamentare il settore del gambling.

Infatti, molti addetti ai lavori descrivono gli USA come 50 paesi differenti, con ogni singola giurisdizione che utilizza un approccio differente. Per cui, la conference si propone anche come luogo di incontro e condivisione di conoscenza ed esperienze per cercare di ottenere i migliori risultati possibili sotto il profilo del business.

Cos’è la FSGA

FSGA è l’acronimo di Fantasy Sports & Gaming Association, ed è un’organizzazione nazionale che rappresenta gli interessi dei Fantasy Games. Per cui, si propone come la voce di oltre 60 milioni di giocatori negli Stati Uniti e in Canada, ma anche delle aziende che forniscono servizi, notizie e informazioni per supportare questo settore in crescita. I membri dell’associazione sono ovviamente appassionati di questo ambito, con esponenti di piccole startup e grandi aziende strutturate.

La missione aziendale è quella di fornire ai membri ricerche e dati essenziali, opportunità di networking e azioni collettive per aiutare gli appassionati a raggiungere il proprio potenziale nella categoria di appartenenza. Sotto il profilo normativo, l’idea è quella di lavorare per mantenere ben distinto i DFS dal gambling, riconoscendo i primi come giochi di abilità e non di mera fortuna.

Commenti
Caricamento...