Uno strumento utile per il fantacalcio: il comparatore calciatori SofaScore

Nel nuovo aggiornamento della popolare app un'interessante feature

0

Conoscere le statistiche dei calciatori è interessante per approcciarsi al meglio ai fantasy games come il fantacalcio. Ma è ancora meglio avere l’opportunità di comparare i vari profili, potendo vedere le statistiche che contraddistinguono le singole performance. Ecco perché voglio segnalarvi in questo post, il nuovo aggiornamento (v. 5.73.2) di SofaScore, popolare applicazione calcistica gratuita che consente agli appassionati di essere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda il calcio: dalle partite alle news dei trasferimenti.

Comparare le statistiche dei calciatori in un match

Per avere la possibilità di comparare, basterà cliccare sul profilo di un calciatore presente sul campo di una data partita. Si aprirà una finestra, con in alto nome e cognome del calciatore, il SofaScore statistical rating e un pulsante arancione con la scritta COMPARE.

Lewandowski
Robert Lewandwoski

Una volta cliccato su quest’ultimo tasto, apparirà la lista completa dei calciatori della partita, con accanto ruolo sintetico (solo lettera iniziale) e il rating.

Comparazione calciatori
Comparazione calciatori su SofaScore

Una volta selezionato il calciatore desiderato, sarà possibile vedere le statistiche di entrambi i calciatori e in maniera similare a quanto già avviene in match statistics, gli attributi migliori verranno evidenziati con un colore (verde o blu).

Comparazione statistiche fantacalcio
Comparazione dati

Comparazione attributi calciatori

Non è finita qui. SofaScore offre anche la possibilità di vedere come gli attributi dei calciatori siano cambiati nel corso del tempo, con dati concreti per ogni categoria. Risulta essere piuttosto interessante come un calciatore si è evoluto nel tempo. Per vedere questi movimenti statistici, è possibile aprire la pagina dei dettagli del profilo desiderato e dalla sezione relativa alla panoramica degli attributi, scegliere il calciatore da mettere in comparazione. Con la riga orizzontale sarà possibile spostarsi tra i vari anni. Cliccando sulla I in alto a destra è possibile consultare l’utile legenda per vedere cosa indicano le singole sigle.

Dettagli
Dettagli attributi
Commenti
Caricamento...