Massimo Carrera entra nella Virtual Pro League

A settembre il primo Carrera Championship

0

Continua a crescere il progetto della Virtual Pro League (VPL), che ha messo a segno il colpo Carrera dopo l’ingresso di Francesco Totti. L’ex calciatore dell’Atalanta entrerà dunque a far parte attivamente di progetti legati all’ambito videoludico, con un apposito torneo personalizzato denominato Carrera Championship. Questa competizione sarà basata su Fifa 19, noto videogioco di simulazione calcistica creato dalla EA Sports e prevede sfide 1 vs 1 e 11 vs 11, per PS4, Xbox One e PC.

L’operazione risulta utile a Carrera per esplorare da vicino questo mondo digitale, ma anche a VPL per espandersi in ambito internazionale, visto che il nuovo testimonial risulta essere particolarmente amato in Russia doveha vinto titolo e Supercoppa (da non favorita) con lo Spartak Mosca.

Enrico Ceniccola (VPL) ha commentato così questa nuova partnership:

Carrera ha aderito con entusiasmo all’idea di lanciare un campionato che porti il suo nome. Sarà un torneo aperto a tutti gli appassionati di eSports, non solo in Italia e Russia. Tra le idee, c’è anche quella di organizzare un maxi evento di entertainment per la finale nel cuore di Mosca.

Il torneo online, così come per il Totti Championship, sarà avviato nel mese di settembre.

Commenti
Caricamento...