Cos’è e come funziona LeagueSafe

La soluzione online alla gestione economica di una lega fantacalcistica

0

Chi ha giocato al fantacalcio con amici almeno una volta nella vita, sa bene che prima o poi ci si trova a confrontare con il problema rappresentato dalla gestione economica delle quote (d’ingresso e settimanali) e della ripartizione dei premi economici. Sia chiaro: si tratta di piccole cifre. Ma molte volte è capitato di non ritrovarsi con i conti, per svariate ragioni.

LeagueSafe, servizio di fantasy sport online, ha deciso di lanciare la propria soluzione per cercare di risolvere questo problema che è in grado di rovinare la competizione. Prevalentemente rivolto a mercati stranieri (Stati Uniti in primis), il servizio si propone come una fonte di fiducia dove riporre i soldi, al fine di non avere problemi al termine della stagione. Attivo dal 2008, il sito è di fatto un servizio a tutela dei consumatori che si divertono con i fantasy sport.

Niente più mal di testa inseguendo i partecipanti o cercando di trovare accordi su disparate modalità di pagamento. LeagueSafe può essere utilizzabile in maniera facile e free sin dall’inizio della stagione sportiva, raccoglierà le quote direttamente online e li distribuirà sulla base dei risultati ottenuti. I pagamenti sono effettuabili tramite carta di credito o bonifico bancario e nessuno, neanche il presidente di lega, avrà accesso ai soldi.

All’interno di ogni singola lega è previsto anche uno specifico meccanismo di voto per dare voce in capitolo a tutti i manager riguardo le decisioni fondamentali della lega, in particolare riguardo la rilevante questione della ripartizione finale economica. Ma è possibile fidarsi della piattaforma? LeagueSafe è da anni una risorsa di assoluto valore nel mondo dei fantasy games. Secondo i dati comunicati dalla società che gestisce il brand, hanno già processo più di 2,5 milioni di transazioni, con un’utenza complessiva di oltre 600.000 persone.

2 i piani a disposizione per l’utenza: Lite e Pro. La Lite è perfetta per i campionati con un massimo di 24 giocatori, mentre la Pro è la versione hardcore, che mette a disposizione tutti gli strumenti della piattaforma per una competizione altamente personalizzabile.

Commenti
Caricamento...