Juventus, accordo in esclusiva con Konami

Ufficializzata la partnership

0

Negli ultimi giorni è stato ufficializzato l’accordo tra Juventus e Pes, che così diventerà l’unico gioco di calcio ad includere i bianconeri. In sostanza, solo Pes potrà utilizzare il nome Juventus FC, così come lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Inoltre, il team di sviluppatori ha avuto modo di collaborare attivamente con i membri della squadra, al fine di ricrearli nella maniera più realistica possibile all’interno del videogioco.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami ha così commentato l’accordo:

“La nostra partnership con la Juve è un messaggio chiaro da parte di PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus creda in noi. È un accordo che abbiamo cercato a lungo. ”

Anche l’Allianz Stadium verrà ricreato in ogni suo dettaglio e sarà presente in esclusiva nel gioco. Il testimonial dell’operazione sarà Pjanic, che dunque con ogni probabilità apparirà sulla copertina del gioco e sarà coinvolto in una serie di iniziative di marketing nel corso dell’anno.

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juve, ha dichiarato:

“Questi due brand condividono la stessa passione per il calcio e la volontà di innovare ma mantenendo un occhio alla tradizione. Consideriamo questa partnership perfetta per valori e vision delle due aziende. Abbiamo subito capito che l’esclusività dell’accordo era una chiave della nostra partnership. Il nostro obiettivo è quello di stabilizzare la Juve come un global brand e questa partnership è perfetta per noi in questo senso. Il nostro obiettivo è lavorare con le nuove generazioni. Per fare questo dobbiamo essere innovativi e parlare con un nuovo linguaggio. Nei prossimi mesi gli e-sport saranno una nuova fonte di engagement per i tifosi. Ci siamo incontrati molte volte con Konami creando la base per una partnership che durerà a lungo”.

Tra le altre partnership esclusive per questa stagione di Konami, troviamo anche Leo Messi del Barcellona, Scott McTominay del Manchester United, e Serge Gnabry del Bayern. La demo sarà lanciata il 10 luglio, mentre l’uscita del gioco completo è prevista per il 10 settembre. E Fifa? Come rimedierà a questa partnership? Semplicemente rinominando i bianconeri in Pes.

Commenti
Caricamento...