Sterling è il capitano perfetto per il Fantasy Premier League 2019/20?

I tanti goal siglati lo rendono un perno di tante fantasquadre

0

L’inizio della Premier League si avvicina e tantissimi fantallenatori stanno ragionando per cercare di trovare il miglior capitano possibile per la propria rosa. Una possibile buona opzione è rappresentata da Sterling, listato come centrocampista e prendibile con 12 milioni di sterline. Un costo non banale da sostenere per un calciatore di metà campo (nel gioco, non nella realtà) ma che potrebbe essere ben ricompensato.

Partiamo subito col dire che Sterling fa parte della squadra nuovamente favorita per la conquista del titolo di Premier League. Dunque, il suo score potrebbe incrementare grazie a goal fatti, assist e cleansheet. L’ala del Manchester City non ha deluso nelle ultime due stagioni, totalizzando a fine anno 229 e 234 punti, ottenendone di più anche rispetto al compagno di squadra Aguero.

In termini di punti per partita parliamo di una media di 6,9, migliore rispetto a qualsiasi altro calciatore presente nel Fantasy Premier League 2018/19. Il calciatore è giovane e soprattutto integro fisicamente, per cui sin qui ha perso poche partite per infortunio. In ben 9 occasioni nella passata stagione ha concluso il match in doppia cifra ed in questa speciale classifica è risultato essere il migliore del City.

Certo, c’è da fronteggiare l’agguerrita concorrenza di Sané, Aguero, Mahrez e Gabriel Jesus per giocare da titolare, ma l’impressione è che Guardiola tenga in grandissima considerazione l’attaccante inglese, visto che ogni volta che viene chiamato in causa risponde sempre presente.

Commenti
Caricamento...