Le novità di Fantacalcio.it per la stagione 2019/2020

Ecco tutti i cambiamenti della nota piattaforma di fantasy games

0

Tramite una diretta Facebook, Fantacalcio.it ha comunicato a tutti gli appassionati fantallenatori le novità di questa nuova stagione. Eccole:

  1. Rebranding: come ben sappiamo Fantagazzetta è divenuto Fantacalcio.it, un cambiamento che ha fatto discutere, anche a causa di procedimenti tecnici non esattamente perfetti che di fatto hanno contribuito a gettare alle ortiche parte del grande lavoro effettuato nel corso degli ultimi anni. Al netto di queste evidenti difficoltà iniziali, la volontà di puntare forte sul brand Fantacalcio mette in evidenza anche il tentativo di mettere fuorigioco parte della concorrenza. A mio avviso, è sempre meglio investire il proprio tempo migliorando il prodotto che guardando in maniera ossessiva il lavoro delle altre piattaforme.
  2. Riccardo Trevisani nuovo “capitano”: al fine di garantire maggiore attendibilità e autorevolezza ai voti redazionali Fantacalcio.it, è stato scelto il voto noto di Sky. Sicuramente si tratta di una mossa molto astuta sul piano d’immagine, ma che non sposta praticamente nulla sul piano del gioco. Essere conosciuti, non significa essere automaticamente competenti in una materia così specifica come quella della supervisione dell’area voti.
  3. Guida per l’asta perfetta: nuova edizione per il prodotto editoriale giunto ormai alla dodicesima edizione, che consente ai fantallenatori di essere aggiornati su tutto ciò che riguarda i cambiamenti avvenuti in Serie A. App gratuita e scaricabile tramite gli store iOS e Android. Da quest’anno presente la possibilità di scaricare degli stampabili con tutte le probabili formazioni di Serie A.
  4. Quality Assist: finalmente è stata introdotta la differenziazione qualitativa del singolo assist, già presente su diverse altre piattaforme. Chiaramente si tratta di una funzionalità opzionale, che consente di premiare con voti da 0,5 a 1,5 i passaggi decisivi, sulla base del vantaggio procurato.
  5. Comparatore e formazione consigliata: per assicurare ai fantallenatori la possibilità di scegliere al meglio sotto il profilo logico la formazione, in-app sarà possibile servirsi di nuovi strumenti particolarmente utili.
  6. Migliorie minori: visualizzazione compatta della rosa, live Serie A anche sulle Leghe, riscrittura codice app, aggiunta filtri età, particolarmente utile per tutte quelle leghe che giocano con la presenza degli Under.
  7. Nuovi moduli Mantra: sono stati aggiunti nuovi sistemi di gioco per rendere ancora più reale il tutto.
  8. Euroleghe: cambia il format, da quest’anno c’è la Superlega Edition, con le rose delle migliori 32 squadre dei top 5 campionati europei.
  9. Nuovo algoritmo per le variazioni delle quotazioni dei calciatori.
Commenti
Caricamento...