Novità FantaMaster: le sostituzioni Live

Nuovissima funzionalità per l'app dedicata al fantacalcio della Serie A

0

Hai sempre sognato di fare l’allenatore?

Come fantallenatore ti sei sentito spesso poco determinante dopo aver inviato le formazioni?

Vorresti poter intervenire live nel corso delle partite?

Perfetto! Sei nel posto giusto.

In questo post vi mostrerò una grande novità che lascerà a bocca aperta tutti i fantallenatori che utilizzano FantaMaster come portale fantacalcistico di riferimento: le sostituzioni in tempo reale!

Cos’è FantaMaster?

Ne avevamo già parlato tempo fa quando FantaMaster già si presentava come un validissimo competitor degli altri software di daily fantasy calcistici. Come già chiarito dal pay off “l’app dei Fantallenatori Professionisti”, l’azienda con sede a Malta intende essere lo strumento informativo per compiere le migliori scelte e rimanere costantemente aggiornati su quanto accade nell’universo calcistico, fantacalcistico e del calciomercato.

Come funzionano le sostituzioni LIVE?

Il regolamento prevede una casistica estremamente dettagliata. Vediamo in dettaglio i punti da tenere a mente per coloro che intendono implementare questa modalità opzionale e facoltativa nella propria lega su FantaMaster:

  • Non possono essere sostituiti i calciatori espulsi;
  • Non possono essere sostituiti i calciatori che hanno fallito un calcio di rigore;
  • Non possono essere sostituiti i calciatori che hanno ricevuto un malus da autorete;
  • Non possono essere sostituiti portieri che hanno subito un gol;
  • Il modulo di gioco generato da una sostituzione deve essere un modulo reale: per esempio, nel caso in cui fossimo disposti con un 3-4-3 e togliessimo un difensore per schierare un attaccante il modulo generato (2-4-4) non sarebbe valido;
  • E’ ammesso sostituire: chi è ancora in campo (nella partita reale), ha preso senza voto (SV) o chi non ha giocato, mentre la partita reale della sua squadra è terminata;
  • Può subentrare solo chi non ha ancora giocato;
  • Non può rientrare in campo (nella nostra formazione) una calciatore che abbiamo già sostituito;

Ovviamente, attivando questa modalità con sostituzioni LIVE i meccanismi classici degli avvicendamenti non sono più validi. Di conseguenza, nel computo dei voti e dei rispettivi bonus/malus verranno presi in considerazione solo gli 11 calciatori in campo e non quelli che avete preferito sostituire.

Quindi, nessuna sostituzione automatica in caso di SV o mancato impiego perché gli allenatori che possono intervenire in tempo reale sulla partita siete voi!

Commenti
Caricamento...