Le caratteristiche del nuovo Quality Assist di Fantacalcio.it

Tutto ciò che c'è da sapere su questo fattore

0

Tra le novità fantacalcistiche della stagione 2019/2020 troviamo i Quality Assist, il nuovo sistema di attribuzione delle rifiniture che garantisce un’esatta ponderazione di ogni singolo ultimo passaggio nelle leghe. Il sistema è stato ideato da Fantacalcio.it, anche se c’è da ricordare per amore della verità che su altre piattaforme già sono disponibili da tempo sistemi che consentono di differenziare i vari assist.

In genere, nelle competizioni fantacalcistiche l’assist ha valore 1. Il Quality Assist interviene proprio su questo aspetto, differenziando tale valore sulla base della tipologia del passaggio fornito. Tanto più importante (e impattante ai fini del goal) sarà il passaggio, tanto più sarà premiante. È importante ricordare che tale fattore è totalmente opzionale, per cui ogni fantallenatore avrà la piena libertà se sceglierlo oppure no. In altre parole, chi preferisce la versione tradizionale degli assist, potrà tranquillamente continuare a fare ciò che ha sempre fatto.

Chi invece vorrà provare questa nuova opportunità, potrà godersi la differenziazione degli assist. Il concetto è solo apparentemente complicato, ma in realtà è piuttosto semplice da capire. Ci sono assist più decisivi di altri e per questo, con il nuovo sistema di attribuzione, vengono premiati maggiormente. Un conto è un passaggio che mette l’attaccante direttamente di essere in condizione di segnare. Un altro è invece un passaggio che costringe l’attaccante ad una conclusione da 30 metri. Nel primo caso, il valore del passaggio sarà sicuramente più alto, dunque da premiare con un punteggio più elevato.

Le categorie di punteggio sono 3:

Low Quality Assist: 0,5 punti

Medium Quality Assist: 1 punti

High Quality Assist: 1,5 punti

Ogni domenica, per cui, ci sarà maggiore curiosità intorno alla competizione calcistiche, poiché sarà sicuramente un piacere divertirsi ad attribuire una propria qualità ad ogni singola rifinitura.

Commenti
Caricamento...