Cos’è un Accumulator?

Termine particolarmente utilizzato nel mercato anglosassone

0

Nei mercati anglosassoni, nell’ambito del betting si sente spesso parlare degli Accumulator. Di che si tratta? Partiamo col dire, che si tratta di un termine in tutto sinonimo di parlay, combo bet o multi. Quest’ultima parola, si avvicina maggiormente al significato italiano: multipla. Si tratta di un tipo di scommessa che collega due o più singole giocate e l’eventuale esito dipende proprio dalla possibilità di indovinare tutte le giocate effettuate.

Da un lato, c’è il vantaggio di ottenere vincite potenzialmente più elevate, visto che alle quote spesso si aggiungono delle percentuali proposte dai bookies per incentivare ad aggiungere partite. Dall’altro lato, però, a livello statistico si riducono notevolmente le possibilità di vincita per gli utenti, ecco perché vedete i bookies affannarsi con promozioni varie sulle multiple.

Si tratta di una tipologia di gioco poco sofisticata, adatta al giocatore occasionale che vuole semplicemente divertirsi, sognando di vincere la vincita cospicua. In realtà, generalmente le chance di vincere sono molto basse, visto che nello sport le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ma è una tipologia che attrae ancora oggi tantissime giocate, perché fornisce l’illusione di un arricchimento rapido e immediato, con un meccanismo non dissimile dal gratta e vinci.

Al contrario del trading, dove si cerca di trarre profitti su tante singole operazioni, gli Accumulator consentono di sognare di vincere in maniera immediata, semplicemente selezionato 2 o più partite. Una tipologia consigliata per divertirsi, a stake basso. Mai esagerando.

Commenti
Caricamento...