Il calcio spicca per essere uno degli sport più popolari al mondo. Perché basta un pallone ed un po’ di spazio per iniziare a giocare fin da piccoli. Ma il calcio, oltre che praticato, è seguito da milioni di persone in tutto il mondo in diretta Tv, in streaming online ed allo stadio. Non fa eccezione da questo punto di vista l’Italia dove il calcio è praticamente lo sport nazionale, ed anche, ed in tutto e per tutto, un fenomeno di massa.
Con il Fantacalcio tutti possiamo diventare degli allenatori
Tutti al bar il lunedì mattina parlano di calcio, e tutti sono pronti a criticare l’allenatore della propria squadra del cuore quando questa perde o comunque non riesce a vincere. Ma con il Fantacalcio tutti possono avere la propria squadra e diventare così allenatori puntando a dimostrare di schierare in campo sempre la formazione vincente.
Dal Fantacalcio italiano a quello europeo c’è solo l’imbarazzo della scelta
Come ci ricorda la redazione sportiva di scommesseconsigli.com sono tantissimi nel nostro Paese coloro che nel weekend preparano la propria formazione al Fantacalcio. Ma chiaramente, al di fuori dei confini nazionali, la situazione non è diversa. Dal Fantacalcio inglese che è legato alla Premier League, e passando per il Fantacalcio europeo che è strettamente legato alle partite di coppa.
Grazie al web, inoltre, il Fantacalcio è diventato un fenomeno di massa in Italia ed in tanti altri Paesi del mondo. Così come, di conseguenza, sul Fantacalcio esistono davvero tantissime varianti con dei criteri e con delle regole che spesso sono molto diverse tra di loro. Ma sempre con l’unico obiettivo di puntare a schierare, per ogni turno di Serie A o di qualsiasi altro campionato, la formazione migliore al Fantacalcio.
Info sull'autore